Auto elettriche ed ibride: un’occasione per aumentare i guadagni della tua officina

• 27 Novembre 2020

Anche in Italia le auto elettriche e ibride stanno prendendo sempre più piede.

Questo trend è confermato dai dati che dicono che nel 2020 è stata registrata una crescita complessiva delle immatricolazioni di auto elettriche ed ibride del 155%, nonostante il protrarsi della pandemia per l’intero anno. Oltre 30mila automobili elettriche o ibride sono state immacolate solo nel 2020, più del 3% di tutte le nuove immatricolazioni in questo periodo e questi dati confermano l’andamento dell’anno precedente.

La crescita costante della presenza di questa tipologia di automobili deve far riflettere i professionisti del settore automotive sul fatto che, ben presto, sarà necessario farsi trovare pronti e preparati per poter “mettere le mani” su queste vetture.

Ancora una volta, questa tendenza può divenire una grande occasione da cogliere per le autofficine che vogliono evitare di farsi trovare impreparate.

A tal proposito, nella giornata di mercoledì 25 Novembre è stato svolto il corso di abilitazione specifico per ottenere la certificazione elettrica per manutenzione veicoli elettrici ed ibridi plug-in, in collaborazione con Rhiag.

Con questa certificazione, i partecipanti potranno per legge effettuare riparazioni su auto con motori elettrici ed ibridi.

Ringraziamo Rhiag per l’organizzazione e l’ottima riuscita del corso e tutte le officine per la partecipazione.

Continua a seguirci per restare aggiornato sui prossimi corsi e su tutte le novità del mondo Autelektra.