La cura dell’immagine in officina

• 4 Dicembre 2020
La cura dell'immagine in officina

Valorizza l’immagine della tua officina, curala e riservale la giusta importanza.

C’è un detto che dice “Non c’è una seconda occasione per fare una buona prima impressione”. La vista è infatti il senso che più influenza le decisioni delle persone, per cui ciò che si vede nei primi istanti può condizionare le aspettative e la percezione che il cliente avrà della tua officina, dato che la prima impressione avviene nei primi 7 secondi dell’incontro.

Un’immagine chiara e organizzata ti permetterà di attirare l’attenzione del cliente, il quale si farà l’idea di avere di fronte un’officina che offre un servizio preciso e professionale; è molto difficile, infatti, per l’automobilista valutare una riparazione dal punto di vista tecnico, quindi spesso si affiderà e sarà influenzato dall’idea che si è fatto, con l’impatto visivo iniziale.

Proprio per questo motivo è importante curare l’estetica dell’officina mediante:

• l’utilizzo di decorazioni interne ed esterne chiare;
• la pulizia e l’ordine dei locali e delle attrezzature;
• la vestizione con una divisa unica per tutto lo staff.

Questi sono tutti piccoli dettagli ma di grande importanza che trasmetteranno una sensazione di massima affidabilità e precisione al cliente, con la conseguenza che sarà più propenso ad affidarsi a te anche in futuro, aumentando così le opportunità di guadagno, della tua officina.

Autelektra si avvale di una solida rete di network che opera su tutto il territorio nazionale, vieni in una delle nostre sedi e ti aiuteremo a trovare “il giusto abito” per la tua officina!