Nuova installazione Texa

• 18 Giugno 2021
Nuova installazione Texa

Nella prima settimana di giugno siamo stati a San Giovanni Teatino (CH), dall’officina Silvi Gomme per effettuare l’installazione del nuovo AXONE NEMO 2 di Texa.

Axone Nemo 2 è la soluzione multi-ambiente più performante sul mercato, con la miglior tecnologia disponibile, ideale per far lavorare sempre al massimo l’autoriparatore, con una visione chiara e globale delle operazioni da portare a termine.

L’autoriparatore può visualizzare con grande facilità i dati di cui ha bisogno per riparare i veicoli dei suoi clienti: Parametri, Errori, Info ECU, Attivazioni, Impostazioni, passando per gli schemi elettrici, gli help di diagnosi, i risultati delle scansioni sulle centraline e molto altro ancora.

Per scoprire tutti i dettagli e le caratteristiche di Axone Nemo 2 clicca qui.

Ringraziamo l’officina Silvi Gomme per essersi affidata a noi di Autelektra per questo investimento, studiando insieme al nostro esperto Luca il miglior piano per sfruttare gli incentivi messi a disposizione dallo Stato per la ripartenza post Covid-19, offrendo così ai clienti nuovi servizi che vanno ad integrare i numerosi già presenti nell’officina.

Flash Offer Autelektra

Sta per iniziare il Flash Offer Usag – DeWalt – Stanley!

Solo per tre giorni, dalle 8.30 di Martedì 15 Giugno alle 18.30 di Giovedì 17 Giugno avrete la possibilità di acquistare oltre 600 prodotti, tra i migliori utensili elettrici e a mano, con sconti fino al 60%.

Entra nel nostro shop online dedicato allo scattare della promo, e sfrutta questa opportunità limitata!

https://autelektra.flashoffer.it/

Autelektra MotulEvo

Durante la scorsa settimana abbiamo avuto il piacere di installare presso l’autofficina Paris Service di Celano il nuovo macchinario MotulEvo ATM V-FORCE per la manutenzione e il tagliando dei cambi automatici.

ATM V-force è stata realizzata per permettere la sostituzione completa dell’olio per tutte le tipologie di cambio automatico (automatici, semi-automatici e a variazione continua). Rappresenta una soluzione professionale all’avanguardia per la manutenzione del cambio automatico; completamente automatica, garantisce estrema sicurezza nell’intero ciclo di sostituzione dell’olio usato. La stazione è progettata e costruita con componentistica di alta qualità ed è in grado di supportare l’utilizzatore con una procedura automatica “passo/passo” evitando errori e permettendone l’uso in maniera estremamente semplice e professionale.

Ringraziamo l’officina Paris Service per aver voluto investire in questo periodo difficile, garantendo ai propri clienti nuovi servizi che soltanto poche autofficine, ad oggi, sono in grado di offrire.

Iniziativa Kit Sicurezza

Tutti noi in Autelektra siamo entusiasti delle riaperture che stanno avvenendo in tutta Italia in questi giorni, ma abbiamo subito pensato che nessuno, in primis noi e le officine nostre clienti, deva abbassare la guardia per non mandare all’aria i sacrifici fatti durante i mesi invernali.

Proprio a questo proposito, abbiamo deciso di lanciare l’iniziativa Kit Sicurezza a favore di tutte le officine nostre clienti, per ringraziarle tutte per la fiducia che esse ripongono in noi quotidianamente e per far sentire loro la nostra vicinanza, in modo che possano continuare a svolgere l’attività lavorativa in totale sicurezza, tutelando anche la salute del cliente finale.

I Kit sono stati consegnati nelle scorse settimane, sfoglia la gallery sulla nostra pagina Facebook!

La Legge di Bilancio 2021

• 23 Aprile 2021
La legge di bilancio 2021

Con la Legge di Bilancio 2021 il governo ha stanziato molti fondi a favore di piccole e medie imprese, per favorire la ripresa economica nel post Covid-19.

Sono 2 le tipologie che interessano di più le officine e gli autoriparatori:

– Crediti d’Imposta per Beni Materiali 4.0, facenti parte della Transizione 4.0: sono stati stanziati oltre 20 miliardi di euro per favorire ed accompagnare le imprese nel processo di transizione tecnologica e di sostenibilità economica. Per gli investimenti in beni strumentali materiali tecnologicamente avanzati è riconosciuto un credito di imposta nella misura del 50% del costo per la quota di investimenti fino a 2,5 milioni di euro.

– Crediti d’Imposta per Bonus Investimenti Mezzogiorno: un regime di aiuti che premia le imprese che acquistano macchinari, impianti e attrezzature destinate a strutture produttive nuove o esistenti. L’intensità massima dell’aiuto per le piccole imprese in Abruzzo è pari al 30%.

Autelektra consigliamo di sfruttare questi incentivi e ti aiuteremo a scegliere quali tipologie di attrezzature potrebbero fare al caso tuo, in modo tale da ottenere un credito di imposta totale dell’80% del costo del macchinario.
Contattaci, insieme troveremo la soluzione per la tua officina!

Corso Panda Hybrid

Qualche giorno fa, si sono svolte le prime due date del corso di formazione in collaborazione con Demauto, riguardante la Fiat Panda Hybrid.

Tanti sono stati gli argomenti trattati: dal nuovo motore 3 cilindri FireFly e il BSG (Belt Start Generator), alle caratteristiche dell’impianto elettrico, fino ad approfondire le caratteristiche della batteria a Ioni di Litio.

Ringraziamo tutti i partecipanti e gli organizzatori per l’ottima riuscita del corso.

Autelektra continua a promuovere la formazione per i suoi clienti, ed è per questa ragione che è già stata organizzata una terza data per il 25 Marzo dopo il grande successo delle prime due;

Il prossimo corso è quasi sold out, contattaci per assicurarti uno degli ultimi posti disponibili!

Sii pronto all'arrivo dei mesi più caldi!

Abbiamo più volte sottolineato, negli scorsi articoli, quanto sia importante conoscere il cliente e farsi trovare pronti a rispondere alle sue richieste, cercando anzi di anticipare, se possibile, le sue esigenze.

Superato l’inverno e con l’arrivo delle temperature più miti arriveranno infatti molte richieste di ricarica dell’impianto di aria condizionata nelle vetture, dato che i mesi più rigidi stanno per terminare e l’utilizzo dei climatizzatori crescerà.

La tua officina deve riuscire a rispondere prontamente a queste richieste, deve accontentare tutti i clienti e in tempi rapidi, in modo da evitare che per questa operazione vadano da un tuo concorrente per ricaricare l’impianto.

Con Autelektra hai un partner sicuro ed affidabile che ti offre un’ampia gamma di attrezzatura e stazioni di ricarica di brand importanti come Texa, Magneti Marelli, CTR e Bosch.

Offriamo soluzioni e fasce di prezzo diverse, anche per vetture con motori ibridi o elettrici, automobili dotate di sistemi di climatizzazione alimentati da gas differenti, o per impianti alimentati dal nuovo gas refrigerante R1234yf, obbligatorio per tutte le vetture europee di nuova omologazione.

Contattaci per avere informazioni e trovare la soluzione più adatta alla tua officina!

L'importanza di digitalizzare la tua officina

Ad oggi ogni professionista dell’autoriparazione per crescere deve tenersi sempre aggiornato sulle novità del settore in cui opera, soprattutto in un mercato condizionato dalla situazione di emergenza che noi tutti stiamo vivendo. Per questo motivo, è assolutamente fondamentale digitalizzare sempre di più la tua officina.

E’ fondamentale che da un lato il cliente riceva risposte veloci e puntuali, dall’altro che tu possa rispondere rapidamente alle sue esigenze, ottimizzando così anche i tempi del tuo lavoro.

Per questo ti consigliamo di introdurre nella tua officina dei software gestionali che ti permettono di organizzare meglio la tua attività, tenere i dati dei clienti sempre in ordine e “a portata di click”, gestire in maniera precisa la fase di accettazione, al fine di rendere più snelli e veloci i necessari processi “burocratici” e permettendoti così di dedicare maggior tempo a ciò che ti piace di più, ovvero la riparazione delle auto.

Continua a seguire le nostre news per restare aggiornato sui corsi di formazione che verranno organizzati durante tutto l’arco dell’anno.

Tecneco entra a far parte del catalogo Autelektra!

Nuova settimana, altra novità in casa Autelektra!

In tutti i punti vendita sono disponibili i filtri aria, olio e carburante a marchio Tecneco, azienda italiana nata nel 1967.

I filtri aria garantiscono un’elevata efficienza di filtrazione, una maggiore e costante protezione del motore e un giusto mix aria-carburante che migliora sensibilmente le prestazioni e riduce i consumi. Il filtro aria ha il compito di bloccare ogni sostanza inquinante, che al contrario, raggiungendo la camera di combustione provocherebbe danni e usura prematura del motore.

I filtri olio hanno la funzione di garantire pulizia e fluidità dell’olio in circolo, migliorare la performance e ridurre i consumi.

I filtri carburante garantiscono un’alta efficienza di filtrazione e un’elevata capacità di separazione acqua-carburante grazie alla tecnologia HWS High Water Separation.

In particolare l’acqua contenuta nel gasolio, con il suo elevato potere corrosivo, è uno tra i principali inquinanti da eliminare, soprattutto nel caso di motori common-rail.

Per maggiori informazioni contatta una delle nostre sedi!

Bremsi entra a far parte dell'offerta Autelektra!

Grande novità nel mondo Autelektra!

La nostra offerta si arricchisce di nuovi prodotti: sono disponibili nei nostri punti vendita pastiglie e dischi freni a marchio Bremsi.

Le pastiglie sono prodotte con materie prime, resine e lubrificanti di alta qualità, rafforzati dall’uso di diverse mescole così da ottenere un risultato ottimale per ogni applicazione. Inoltre, la presenza della placca antivibrante offre un isolamento perfetto del rumore e della vibrazione, in modo tale da evitare al guidatore il fastidioso rumore dello stridio dei freni.

I dischi, verniciati di nero nella parte di montaggio per allungarne la vita e proteggerli dalla corrosione, sono prodotti per ogni tipologia e modello di autovettura, rispettando pesi e spessori originali e, ovviamente, tutte le norme vigenti.

Per maggiori informazioni contatta una delle nostre sedi!