La Legge di Bilancio 2021

• 23 Aprile 2021
La legge di bilancio 2021

Con la Legge di Bilancio 2021 il governo ha stanziato molti fondi a favore di piccole e medie imprese, per favorire la ripresa economica nel post Covid-19.

Sono 2 le tipologie che interessano di più le officine e gli autoriparatori:

– Crediti d’Imposta per Beni Materiali 4.0, facenti parte della Transizione 4.0: sono stati stanziati oltre 20 miliardi di euro per favorire ed accompagnare le imprese nel processo di transizione tecnologica e di sostenibilità economica. Per gli investimenti in beni strumentali materiali tecnologicamente avanzati è riconosciuto un credito di imposta nella misura del 50% del costo per la quota di investimenti fino a 2,5 milioni di euro.

– Crediti d’Imposta per Bonus Investimenti Mezzogiorno: un regime di aiuti che premia le imprese che acquistano macchinari, impianti e attrezzature destinate a strutture produttive nuove o esistenti. L’intensità massima dell’aiuto per le piccole imprese in Abruzzo è pari al 30%.

Autelektra consigliamo di sfruttare questi incentivi e ti aiuteremo a scegliere quali tipologie di attrezzature potrebbero fare al caso tuo, in modo tale da ottenere un credito di imposta totale dell’80% del costo del macchinario.
Contattaci, insieme troveremo la soluzione per la tua officina!